Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

4 tips per far durare l'abbronzatura più a lungo

Di,
Tribù Golosa

Dopo aver preso un'abbronzatura dorata vorreste anche mantenerla, giusto? Sappiate che con questi 5 consigli potrete avere un'abbronzatura  a lunga durata, per una pelle piacevolmente abbronzata. 

la cura della pelle dopo l' abbronzatura

la cura della pelle dopo l' abbronzatura


La cura della pelle

Un'esfoliazione costante è necessaria per permettere alla pelle di rigenerarsi continuamente e consente di asportare le cellule morte superficiali; inoltre illumina e ringiovanisce la pelle. 




Il make up

Una volta che la tua pelle è abbronzata, il tuo incarnato si deve uniformare anche con il trucco: evita i fondotinta troppo chiari, che non farebbero che rovinare la tua bella tinta abbronzata. Metti un illuminante in crema sugli zigomi: farà un bell'effetto 'baciata dal sole' e pelle luminosa oltre che abbronzata!


I colori dei vestiti

Se volete che la vostra abbronzatura risalti davvero mettete il bianco: risultato assicurato! Anche il color sabbia, il beige ed i toni pastello in generale enfatizzano l' abbronzatura. 



Lo smalto 

Per far risaltare l'abbronzatura usa degli smalti color latte, cipria, rosa chiaro, e che fanno percepire la pelle come più scura. Punta anche ad un gioiello luminoso, come un diamante, uno smeraldo , un corallo o ancora un turchese. 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo

I peperoni ripieni: un piatto unico delizioso e sano Lo sapevi? L'alimentazione giusta può influenzare la fertilità...