Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Fate attenzione: 5 cibi ipocalorici che potrebbero non aiutarti a perdere peso

,
Tribù Golosa

Anche se vengono venduti come cibi a basso contenuto calorico non fatevi ingannare perchè potrebbero essere una scelta sbagliata per chiunque cerca di perdere peso.

© 2013 Photos.com

Light, una parola ambigua

Facciamo una premessa sulla categoria di cibi light.
Per poter essere venduti come light i cibi devono contenere almeno il 30% di calorie in meno rispetto alla loro controparte "normale".
Questo risultato si ottiene riducendo il contenuto di grassi attraverso una trasformazione che ne altera il gusto ed il contenuto di vitamine e minerali.

Molto spesso, dovendo far fronte alla perdita di gusto, vengono aggiunti zuccheri, aromi e, nel peggiore dei casi, grassi sintetici "a 0 calorie".
Queste sostanze non vengono poi riconosciute dal nostro organismo, intaccando i meccanismi ormonali naturali che regolano le sensazioni di fame e di sazietà. Quindi mangiando light potreste non nutrirvi e ritrovarvi ad avere poi più fame...cosa che è paradossale.

Ecco perchè occorre prestare attenzione a quando si mangia light, in particolare a 5 cibi che potrebbero non essere la scelta giusta per chi voglia perdere peso


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo