Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Meno 5 kg con questa super dieta 

,
Tribù Golosa

Stai cercando con tutte le tue forze e la tua determinazione di perdere peso? Forse non hai ancora provato questa dieta fantastica 

LA DIETA PER PERDERE ALMENO 5 KG

LA DIETA PER PERDERE ALMENO 5 KG

Dimagrire d’estate è più facile di quanto si possa credere. Infatti, la bella stagione mette a disposizione moltissimi alimenti alleati della dieta, perfetti per tornare in forma in poco tempo, ma anche per combattere cellulite e cuscinetti. In cima alla lista troviamo senza dubbio la frutta, perfetta per una colazione ricca di sali minerali e fibre, ma anche per uno spuntino veloce sulla spiaggia. Questi cibi sono l’ideale per sgonfiare la pancia, migliorare la funzionalità dell’intestino e regalarci un’abbronzatura perfetta. Un esempio? Le albicocche, povere di calorie e ricche di proprietà benefiche, alleate nella lotta contro l’odiata buccia d’arancia. Nella loro polpa si trova un’alta concentrazione di betacarotene, precursore della vitamina A che favorisce la tintarella.

Ottime anche le pesche, i frutti di bosco, le mele, il melone e l’anguria, gustose e a calorie zero, ideali per concludere il pasto senza sensi di colpa, ma anche per preparare deliziose centrifughe e smoothies da leccarsi i baffi, che vi consentiranno di dimagrire senza soffrire la fame.

Largo spazio anche alla verdura. Carote, cetrioli e sedano sono perfetti come spezza fame, mentre la rucola è ricca di vitamina A e C, che stimolano il metabolismo. Infine non dimenticate di aggiungere ad ogni piatto aglio e cipolle , due alimenti che – a sorpresa – sono perfetti per la dieta grazie alle loro proprietà detox.

D’estate non può mancare sulla tavola nemmeno il pesce, soprattutto se volete perdere qualche chilo in vista della prova costume. Il migliore, secondo i nutrizionisti, è lo stoccafisso, che ha una carne magra e povera di sale, ma potete assaporare anche la spigola, il merluzzo o il branzino, che possiedono meno di 100 kcal per 100 grammi. Infine non dimenticate i cibi “jolly”, ottimi per gli spuntini e ogni volta che avete fame. Provate con le mandorle, le noci e i semi di girasole, per fare il pieno di vitamine senza rinunciare alla linea. F

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Come usare il cibo per aumentare la positività La dieta di fine vacanze? Smettere di mangiare non serve