Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta di Mara Venier che le ha fatto perdere 8 kg

Nelle sue ultime apparizioni televisive, la bella Mara Venier è apparsa più in forma che mai e visibilmente alleggerita. Le abbiamo chiesto quale sia il suo segreto, e ci ha risposto che...

Come Mara Venier ha perso 8 kg

Come Mara Venier ha perso 8 kg

Mara Venier è in splendida forma. In questa nuova edizione di Domenica In la bella Mara è apparsa notevolmente dimagrita, merito di una dieta finalizzata ad alleggerirla senza sfori eccessivi. 

Mara Venier ha raccontato di aver perso molti chili, ben 8 prima di iniziare Domenica In. Il motivo però non è estetico. La zia l’ha fatto per motivi prettamente di salute. Sulle pagine di Gente la conduttrice svela il cambiamento fisico degli ultimi mesi: è dimagrita di 8 chili, in seguito a una dieta fatta “più per una questione di salute che solo per bellezza”.

La 67enne ha infatti confessato di aver fatto delle visite di controllo per un problema di salute,

Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”

Come ha fatto Mara Venier a perdere peso? Non una dieta drastica, bensì regime controllato, e accompagnato da attività fisica. Lei racconta:

“Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebbene misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi. In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola (Carraro ndr) andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer”.

La conduttrice avrebbe la possibilità economica di concedersi degli interventi per sembrare più giovane, ma non ama molto il mondo degli aghi e dei bisturi:

“Sono abbastanza contraria, più che altro credo che a 60 anni non puoi cercare di dimostrarne 40: diventi patetica. Qualche mese fa, però, volevo fare la blefaroplastica (procedura per la correzione delle palpebre, al fine di rimuovere le borse adipose o attenuare le rughe). Avevo chiamato un chirurgo, avevo preso l’appuntamento, ma ho annullato tutto, tale e tanta era la paura”.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

10 trucchi di bellezza che avresti voluto conoscere da sempre 5 trucchi di cucina che ti  cambieranno la vita