Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Appena 3 minuti di cottura per farsi in casa una pizza buona (quasi) come a Napoli

Di,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / ViktoriiaNovokhatska

Il forno

ATTENZIONE: quando la cottura della pasta in padella sarà terminata si deve avere il forno di casa rovente, al massimo della temperatura, in modalità grill e con la griglia nella prima posizione dall'alto.

Una volta tolta la pasta dalla padella conditela come volete, noi vi consigliamo di utilizzare sempre ingredienti freschi e di altissima qualità (fiordilatte, mozzarella, la stessa passata di pomodoro, basilico fresco) ed adagiatela sulla griglia in forno dove dovrà cuocere per un minuto circa.

La variabilità del tempo di cottura dipende dalla tipologia del forno e dalle condizioni d'umidità in casa, sperimentate quindi, potreste anche provare a cuocerla con lo sportello aperto.

Passato questo tempo si potrà togliere dal forno e potrà essere servita, anche in questo caso non si dovrebbe infrangere la tradizione: continua a leggere, clicca sulle frecce della foto.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pizza di patate farcita con prosciutto e formaggio: da svenire!

Se volete provare una pizza che non teme il confronto con nessun'altra in termini di gusto allora questa ricetta è per voi, amanti della pizza.