Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

50 regali da fare con le tue mani (e col cuore) a Natale

Di,
Tribù Golosa

I BISCOTTI di NATALE da regalare al vostro CANE

Gli ingredienti:

- 250 gr di farina di riso (digeribile e leggera per animaili)

- 1 carota bollita 

-  1 uovo

- 1 banana

- Acqua q.b.

 

Fate bollire la carota e riducetela in purea. Sbucciate la banana e riducete in purea anche quella. Mescolate la purea di carota e quella di banana. Aggiungete la farina di riso. Aggiungete l'uovo. Impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete 1 po' d'acqua se lo ritenete necessario. Una volta pronto, fate riposare il vostro impasto al fresco per 2 ore. Stendete quindi l'impasto con l'aiuto di un mattarello, lasciandolo pero' abbastanza spesso (altrimenti i biscotti si romperebbero). Con una formina a forma di osso, ricavate i vostri biscotti. Disponeteli su una teglia foderata di carta da forno e infornate a 170°C per 30-40 minuti. Una volta cotti, fateli raffreddare e metteteli in una scatola di latta, che offrirete al vostro cane il giorno di Natale: ne andrà matto!

 

Questi biscotti sono un'ottima idea regalo anche per parenti e amici che hanno dei cani in casa: un dono originale e divertente, che sicuramente apprezzeranno (e che saranno sicuri di utilizzare)!

 Sono cosi carini da vedere che potete presentarglieli semplicemente avvolti in un sacchettino di cellophan trasperente, chiuso con un bel fiocchetto colorato.

 

Attenzione: i biscotti, una volta preparati, vanno consumati nel giro di 10 giorni massimo, regolatevi quindi di conseguenza.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Le 4 ricette più golose con la Nutella!

Le migliori ricette con la Nutella, consigliate ai più golosi!