Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le curiose tradizioni natalizie della famiglia reale britannica

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

La residenza di natale

In Inghilterra è sempre la Regina a decidere dove andare per Natale, quando festeggiare e con chi. Il Natale viene celebrato presso la Sandringham Estate Home, per arrivarci Elisabetta prende un treno come il resto dei mortali, sebbene la regina prenoti un intero vagone di prima classe per tutta la famiglia. La Royal Family arriva sul posto tra il 17 e il 20 dicembre per organizzare e supervisionare i preparativi, mentre il resto dei membri dovrebbe arrivare il giorno prima di Natale. La reginarimane fino a febbraio (le decorazioni natalizie vengono rimosse quando se ne vanno gli invitati), mentre il resto della famiglia parte all'inizio di gennaio per visitare le rispettive famiglie.

La proprietà dispone di un enorme giardino circondato da ettari ideali per la caccia (attività organizzata dalla Regina, solo per gli uomini della famiglia, il 26 dicembre). In questi giorni, in particolare a Capodanno, i principi Harry e Williams giocano a calcio con il personale domestico.

Nonostante la proprietà sia enorme, il residence non dispone di molte stanze. Pertanto, gli ospiti sono tenuti a condividerle. Un fatto che senza dubbio unirà la famiglia.


Scopri gli altri articoli della Tribù!