Cheesecake leggera al melone e profumo di cocco
Ideale in estate, facilissima, fresca, da realizzare senza l’utilizzo del forno, leggera e poco calorica, ma davvero con tutto gusto dell’estate dentro!!
Realizzata in vasetti mono porzione di diverse forme e dimensioni sono belli anche da servire come dessert in una cena tra amici!
Sostituendo il latte e lo yogurt con i corrispettivi di riso o di soya ne potrete ottenere una versione vegana, perché l’agar agar che ho usato come addensante, forse non tutti sanno che, a differenza della colla di pesce (di derivazione animale) è di derivazione vegetale e oltretutto ricco di oligoelementi!Trovi qui tutte le foto che abbiamo ricevuto per questa ricetta di Cheesecake leggera al melone e profumo di cocco.
Realizzata in vasetti mono porzione di diverse forme e dimensioni sono belli anche da servire come dessert in una cena tra amici!
Sostituendo il latte e lo yogurt con i corrispettivi di riso o di soya ne potrete ottenere una versione vegana, perché l’agar agar che ho usato come addensante, forse non tutti sanno che, a differenza della colla di pesce (di derivazione animale) è di derivazione vegetale e oltretutto ricco di oligoelementi!
Trovi qui tutte le foto che abbiamo ricevuto per questa ricetta di Cheesecake leggera al melone e profumo di cocco.
Puoi inviarci la tua foto di questa ricetta cliccando sul link qui sotto.
Foto
Foto depositata il 17/08/2015 da Affa-Tafi.