Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta Finder fetta a latte con il Bimby

Di

Vota per questa ricetta 3/5 (329 Voti)

Ingredienti

  • INGREDIENTI:
  • -250 ML latte
  • -200 GR Farina
  • -50 GR Cacao
  • - lievito mezza bustina
  • -300 ML Panna

Informazioni

persone 8
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 20minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

PREPARAZIONE:

Nel boccale del Bimby mettete 250 gr latte, 200 gr farina, 100 gr zucchero e 50 gr cacao, impostate 1 min. a vel.5, poi unite il lievito 15 sec. vel. 5.
Versate questo composto in una teglia rettangolare imburrata e infarinata( O CARTA DA FORNO) e cuocete in forno a 160°C per circa 20 minuti. Più la sfoglia la fate sottile, usando una teglia grande, più sarà fedele all’originale. Più è sottile meno dovrà cuocere, quindi controllate spesso il forno.
Fate raffreddare la torta completamente e poi, se la torta è venuta gonfia tagliatela a metà nel senso dello spessore, se invece è bella sottile useremo direttamente questa come fetta. Mettete la panna nel Bimby (USARE LA FARFALLA) e impostate 2/3 minuti vel. 3, poi con una spatolina mettete questa panna tra due fette di torta. IN FRIGO PER MEZZ'ORA

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta

Commenta questa ricetta

Torta kinder fetta a latte (bimby) Torta di pane