Kinder fetta al latte con pan di Spagna
Ingredienti
- Per il pan di spagna:
- 3 uova
- 125 g di zucchero
- 125 g di panna non montata
- 125 g di farina
- ½ bustina di lievito
- 40 g di cacao
- Per la crema:
- 125 g di panna montata
- 250 g di mascarpone
- 3 cucchiai di zucchero
- q.b. di zucchero a velo
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per preparare il pan di spagna: unire le uova con lo zucchero e panna fresca non montata. Aggiungere la farina, il lievito e il cacao.
Ricoprire la placca da forno con la carta da forno e versarvi dentro il composto. Infornare a 180° per 20-25 min. Quando è pronto dividerlo in 2 parti uguali.
Per preparare la crema: unire lo zucchero a velo e mascarpone. Aggiungere la panna montata. Farcire il pan di spagna e spolverare con lo zucchero a velo.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Torta moresco
4.6/5
(13 Voti)
-
Ciambellone sofficissimo
4.5/5
(158 Voti)
-
Crema chantilly originale
4.6/5
(17 Voti)
-
Omelette prosciutto e formaggio
4.6/5
(5 Voti)
-
Profiteroles
4.5/5
(72 Voti)
-
Tiramisù al mango
4.8/5
(164 Voti)
-
Ciambellone al cioccolato e Rum
4.8/5
(157 Voti)
-
Crema catalana con salsa al limone
4.6/5
(7 Voti)
Tecniche di cucina
Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico.
Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta
Commenta questa ricetta