Bocconcini di pollo allo zafferano e nocciole
Ingredienti
- 500 gr di petto di pollo tagliato a pezzettini
- Burro q.b
- Farina q.b.
- 1 bustina di zafferano
- 1/2 lt di latte
- mezzo dado di carne e pepe
- nocciole tritate e tostate q.b
Informazioni
Difficoltà Facile
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Passate nella farina i vostri bocconcini di pollo, scuoteteli un pò in modo da far cadere la farina in eccesso e fateli soffriggere insieme al burro in padella, facendo attenzione a non farli attaccare alla pentola.
Tappa 2
Non appena i bocconcini saranno diventati dorati versateci sopra il latte (lasciando da parte una tazzina).Lasciate cuocere a fuoco medio mescolando continuamente, finchè la salsina non si sarà rappresa. Salate con mezzo dado di carne e pepate a piacere.
A fine cottura versate la tazzina di latte lasciata da parte con lo zafferano sciolto, amalgamate il tutto.
Tappa 3
Servire caldi e con le nocciole tritate e tostate sopra.
Buon appetito!!
Si può sostituire il pollo con il tacchino.
Servire i bocconcini con della verdura cotta saltata in padella..(es: zucchine, fagiolini,spinaci)
Vino in abbinamento: Sauvignon Blanc
Ti potrebbe interessare anche:
-
Spezzatino di pollo con germogli...
4.8/5
(195 Voti)
-
Arrosto con i pistacchi
4.8/5
(11 Voti)
-
Provala!RICETTA TOP Risolatte
4.6/5
(177 Voti)
-
Petto di pollo flambè
5/5
(5 Voti)
-
Penne integrali ricotta, zucchine...
3.6/5
(516 Voti)
-
Bocconcini di pollo o tacchino...
4/5
(5 Voti)
-
Branzino allo zafferano
3.7/5
(3 Voti)
-
Risotto allo zafferano
3/5
(410 Voti)
Tecniche di cucina
Il bo bun è un gustoso piatto unico della cucina vietnamita, ricco, equilibrato e dai mille sapori. Composto da spaghetti di riso, carne di manzo saltata, verdure fresche e involtini nems alla carne di pollo.
INGREDIENTI :
- 4 cucchiai di salsa Nuoc mam
- 3 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di succo di limone
- 8 cucchiai di acqua calda
- 1 spicchio di aglio tritato
- 250 gr di vermicelli di riso
- 1 carota
- 1 cetriolo
- Qualche foglia di lattuga
- Un po' di erba cipollina tritata
- 4 nems di pollo
-Un po' di coriandolo tritato
- 50 g di arachidi spezzettate grossolanamente
PROCEDIMENTO :
Versate in una ciotola la salsa Nuoc mam, unite lo zucchero, il succo di limone, l'acqua calda. e mescolate bene. Fate rosolare 500 gr di carne di manzo, quindi unite la ciotola con la salsa e fate stufare la carne fino a che non sarà tenera. se necessario, unite mestoli di acqua calda alla cottura, per evitare che la carne attacchi al fondo.
Nel frattempo cuocete i vermicelli di riso: fate bollire l'acqua, spegnete il fuoco e immergete i vermicelli. Scolateli dopo 2 minuti circa, distribuiteli in 4 piatti fondi e lasciateli raffreddare.
Grattugiate la carota alla julienne e disponetene un po' in ogni piatto. Fate lo stesso con il cetriolo, quindi unite qualche foglia di lattuga spezzettata con le mani, qualche filetto di erba cipollina e i nems tagliati a pezzetti.
Completate distribuendo la carne in ogni piatto, ed aggiungendo anche un po' di salsa di cottura.
Cospargete con le arachidi tritate e servite subito.
Commenta questa ricetta