Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'intervista di Tery



Intervista realizzata da Valentina

Abbiamo intervistato Tery!

Visita il blog: Peperoni e patate.


Scopri il suo profilo



Ciao Tery, raccontaci...


Da quanto tempo sei diventata blogger e cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


Sono blogger da marzo del 2010. In quel periodo avevo iniziato a lavorare da poco dopo una vita da studentessa e mi sono trovata a desiderare più spazio alle mie passioni che, per questione di tempo, avevo dovuto trascurare. Così è nato "Peperoni e Patate", con la voglia di aprire la mia cucina e viverla insieme a chi, come me, non può fare a meno di spignattare.

Cosa ti seduce in una ricetta ?


Non saprei dire un elemento, un unico aspetto che rende speciale una ricetta ai miei occhi. Semplicemente ci sono ricette che trasmettono qualcosa, che hanno un'anima e una storia alle spalle.
Per fare un esempio, è facile che venga conquistata da una ricetta che preparava la nonna e di cui tutti i nipoti vanno ghiotti!

Come definiresti la tua cucina ?


Tradizionale, ma sempre con uno sguardo al nuovo.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


Non c'è un vero punto di inizio. E' stato un crescendo. Da piccola seguivo la mamma in cucina, poi ho iniziato a preparare per i compagni di classe, poi per i coinquilini e gli amici dell'università... Man mano mi sono resa conto che cucinare mi rendeva felice.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Potrei dire tantissime cose. Partecipare a eventi interessantissimi come Identità Golose, viaggi stampa stupendi, ma penso che la cosa più bella in assoluto sia l'aver conosciuto tante persone che, con il tempo e la passione in comune, sono diventati amici e persone importanti della mia vita.

Che tipo di cucina ti ispira di più ?


Io mi definisco "enogastro-curiosa". Quando si parla di cucina, non c'è niente che mi tenga lontano o non mi attragga. Se proprio devo darmi una direzione, sicuramente tendo verso le ricette tradizionali...di qualunque parte del mondo!
Inoltre ho una predilizione per il pane e i lievitati. Avere l'impasto tra le mani, vederlo crescere e cambiare è per me una sensazione unica.

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


E' una domanda che mi fanno spesso e a cui è sempre difficile rispondere. Forse direi un coltello, perchè ti consente di fare una infinità di cose e la farina, ma solo perché adoro stare con le mani in pasta!

Qual è stata la tua più grande sfida culinaria ?


La prima volta in cui ho cucinato per 100 persone. Non avendolo mai fatto prima, non è stato facile per me gestire quelle quantità. Ora è tutto molto più semplice, ma la prima volta ho vissuto attimi di terrore!

Per te cucinare è....


passione, tranquillità, sfida, adrenalina, sfogo. E' una infinita variante di possibilità.

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


Sicuramente per essere qui a leggere la mia intervista sarete già appassionati, ma spero di avervi trasmesso un po' di me e soprattutto del mio entusiasmo per la cucina. Cucinare, se fatto con il giusto stato d'animo, può anche diventare magia!



Grazie Tery per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Valentina - 10/09/2013



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo