Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le mini quiches di pane con pancetta e formaggio, per un antipasto delizioso pronto in 15 minuti

Queste quiches sono un'ottima idea per una ricetta sfiziosa ed originale, quando avete voglia di qualcosa di sfizioso, ma avete dimenticato di comprare la pasta brisée o non avete tempo di prepararla in casa.  Sono in formato finger food, quindi si mangiano comodamente con le mani. 

©GettyImages-iuliia_n

un'alternativa veloce

Quest'idea di ricetta è ottima per quando volete  proporre un antipasto facile da preparare, goloso e al tempo stesso originale. Grazie alla presenza del pancarrè, la ricetta si puo' preparare molto facilmente. Per quanto riguarda la farcitura, potete liberare la vostra fantasia ! Con pancetta e formaggio, con verdure e tofu per una versione vegetariana, o ancora con  funghi e formaggio o  salmone e panna. Noi vi proponiamo la versione classica con la pancetta ed il formaggio. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti

 

Commenta questo articolo