Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tiramisù: la ricetta del grande chef stellato Massimo Bottura

,
Tribù Golosa

Il più buono dei dessert italiani merita un trattamento speciale, una ricetta che possa valorizzarlo al massimo. Scoprite i passaggi più importanti e i segreti per un tiramisù da ristorante stellato!

©Flickr- br1dotcom

Kitchen Quarantine

A causa dell'emergenza Covid-19, come sappiamo bene, tutti i ristoranti sono ancora chiusi e non sappiamo quando potremo tornarvi. Non fanno eccezione i grandi ristoranti stallati, come l'Osteria Francescana di Massimo Bottura (eletto migliore ristorante del mondo nel 2016 e nel 2018).

Tuttavia lo chef Bottura è un vulcano di idee e non si è lasciato certo scoraggiare dalla situazione, anzi, ha approfittato del momento per inventarsi una "trasmissione televisiva" su Instagram: Kitchen Quarantine (tradotto "Cucina Quarantena"). Durante queste sue dirette su Instagram si è divertito a condividere alcune ricette mostrando come lui stesso ama fare le cose.

Si tratta di qualcosa di unico, non capita tutti i giorni di poter seguire i consigli di uno chef che si è guadagnato ben 3 stelle Michelin!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Mummie di wurstel per un aperitivo terrorizzante

Prepara queste mummie di pasta sfoglia e wurstel, ottime  da servire ad un aperitivo per la serata di Halloween, oppure alla festa di compleanno dei tuoi bambini. 

 

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta per la pizza
  • 4 wurstel
  • Senape per servire
  • Olive nere tagliate

 

PROCEDIMENTO:

Prendere la pasta da pizza e tagliare delle striscioline nel senso della lunghezza. Avvolgere i wurstel nella pasta per formare le mummie. 
Infornare per 15 minuti a 170°.

 

Commenta questo articolo