Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Alimenti (non così grassi) per concedersi uno strappo alla dieta

,
Tribù Golosa

Fondamentalmente siamo stati condizionati a credere che alcuni cibi non siano salutari, il che significa che se stai cercando di dieta o mangiare nel modo più sano possibile, dovresti evitarli a tutti i costi. A parte il fatto che una dieta restrittiva non è mai una grande idea, potresti anche essere sorpreso di apprendere che molti degli alimenti che sono sempre stati definiti "cattivi" per te in realtà non sono così terribili come sembrano. In effetti, molti di questi alimenti possono far parte di una dieta sana e salutare purché siano consumati con moderazione, come quasi tutto il resto.

Abbiamo parlato con nutrizionisti e dietisti per ottenere la verità. Ecco uno sguardo ad alcuni classici cibi "malsani" che in realtà non sono poi così male per te.

© E+ / PeopleImages

A queste tentazioni puoi cedere

Anche nel cibo, come nella vita, esistono pregiudizi, in particolare su quali cibi sinao più o meno salutari quando si effettua una dieta o si cerca di perdere peso.

Premosso che nessun approccio integralista ha mai portato risultati apprezzabili sul lungo termine, non eliminate completamente quegli alimenti che in realtàò i nutrizionisti confermano non essere poi così grassi o "pericolosi" per la dieta.

L'importante, come sempre, è non esagerare perseguendo una dieta varia e con alimenti di stagione (possibilmente tanta frutta e verdura), senza trascurare l'attività fisica quotidiana. Ma quando la tentazionbe è forte, quando la voglia "di qualcosa di buono" t'assale non preoccupartene troppo e regalati un piacere che te lo meriti: clicca sulle frecce della foto per conoscere i 16 alimenti per fare uno strappo alla dieta.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo