Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 alimenti che rafforzano i muscoli e le ossa

Di,
Tribù Golosa

È infatti fondamentale assicurarsi di fornire al proprio corpo tutti gli elementi nutritivi che gli sono necessari in tutte le sue attività. In particolare ci sono categorie di vitamine e minerali che sono preziosi per il mantenimento in salute di ossa e muscoli.

© iStock / Getty Images Plus / Vasyl Dolmatov

Mangiare bene non significa solo controllare il peso

Mangiare bene non significa limitarsi a controllare il peso. È infatti fondamentale assicurarsi di fornire al proprio corpo tutti gli elementi nutritivi che gli sono necessari in tutte le sue attività. In particolare ci sono categorie di vitamine e minerali che sono preziosi per il mantenimento in salute di ossa e muscoli.

Con l'avanzare dell'età, infatti, le nostre ossa diventano più fragili e i muscoli si indeboliscono, per questo è fondamentale fornire all'organismo i due nutrienti chiave: calcio e vitamina D. Il calcio è il minerale che rafforza le ossa ed i denti mentre la vitamina D aiuta il corpo ad assorbire il calcio migliorando la crescita ossea.

Anche i tuoi muscoli hanno bisogno di una corretta alimentazione. Proprio come le tue ossa hanno bisogno di vitamina D e calcio, i tuoi muscoli hanno bisogno di proteine per rimanere forti e sani.

Vi presentiamo quindi i 5+5 alimenti più preziosi nel mantenimento e miglioramento della salute di muscoli ed ossa: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo