Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I magici poteri dell'acqua di limone sul tuo corpo

,
Tribù Golosa

Con il suo colore verde o dorato e la sua bella forma tondeggiante, il limone è sicuramente il nostro agrume preferito! Molto acido, risveglia vigorosamente il palato e, essendo ricco di vitamina C, dà incoraggiamento a chi lo consuma senza battere ciglio. Stai cercando un'opzione per goderti facilmente le virtù del limone? Scommetti sull'acqua al limone, ricca di qualità!

© Thinkstock

L'acqua...ancora più saltare!

Una dieta diversificata ed equilibrata: questo è il segreto per mantenersi in salute! Per aiutarti a riequilibrare la tua dieta e allo stesso tempo tenere il passo con la tua forma, scegli l'acqua di limone. Il limone, infatti, è ricco di benefici terapeutici: immunostimolante - stimola i globuli bianchi, guardiani del nostro sistema immunitario - una proprietà utilissima nel combattere i parassiti intestinali e i sintomi influenzali!

Grazie alla sua ricchezza di minerali, l'acqua di limone può combattere anche malattie gravi come malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro, un'azione rafforzata dai vari antiossidanti contenuti nel frutto, esperetina, eriocitrina e flavonoidi... elementi che proteggono l'organismo da possibili malattie.

Ora ti spieghiamo come si fa: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo