Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cannelloni light alle zucchine (appena 180 calorie!)

,
Tribù Golosa

Vi proponiamo una ricetta che conserva la corposità e la golosità dei cannelloni, combinandole con la leggerezza ed il gusto delle zucchine, una delle verdure più versatili e salutari che esistano. Questi cannelloni sono perfetti per una cena leggera o serviti in aperitivo.

© Getty Images

Un piatto semplice e ricco

In generale i cannelloni sono farciti con formaggio a pasta filante, salsa di pomodoro fresco, besciamella, carne macinata, tonno, prosciutto o con cio' che si preferisce. Sono un piatto completo e soddisfacente e riconfortante che però non è l'ideale per chi cerca di diminuire i carboidrati dalla propria dieta, oltre che risparmiare qualche caloria.

Per questo vi proponiamo una ricetta che conserva la corposità e golosità dei cannelloni, combinandoli con la leggerezza ed il gusto delle zucchine, una delle verdure più versatili e salutari che esistano. Sono perfetti per una cena leggera o serviti in aperitivo: scopri la nostra ricetta, clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Mummie di wurstel per un aperitivo terrorizzante

Prepara queste mummie di pasta sfoglia e wurstel, ottime  da servire ad un aperitivo per la serata di Halloween, oppure alla festa di compleanno dei tuoi bambini. 

 

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta per la pizza
  • 4 wurstel
  • Senape per servire
  • Olive nere tagliate

 

PROCEDIMENTO:

Prendere la pasta da pizza e tagliare delle striscioline nel senso della lunghezza. Avvolgere i wurstel nella pasta per formare le mummie. 
Infornare per 15 minuti a 170°.

 

Commenta questo articolo