Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La ricetta (segreta!) delle ciambelline alla tropéziennes

Di,
Tribù Golosa

La tarte tropézienne è una torta montata a partire da una brioche cosparsa di zucchero e tagliata a metà, poi guarnita con un miscuglio di due creme (crema pasticcera e crema al burro). La ricetta fu inventata da un pasticcere di origine polacca a Saint Tropez, e rimane tuttora segreta.


© Silvia Santucci

Mini tropéziennes

La "tarte tropézienne" è una dolce montato a partire da una brioche cosparsa di zucchero, tagliata a metà e guarnita con un'amalgama di due creme (crema pasticcera e crema al burro).

La ricetta fu inventata da un pasticcere di origine polacca a Saint Tropez, e rimane tuttora segreta. Tuttavia abbiamo messo al lavoro i nostri chef per crearne una versione totalmente deliziosa e soddisfacente. Scoprite la nostra ricetta passo a passo, sarà facile farle: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare il pan brioche

Il pan brioche è un morbido pane in cassetta a base di impasto della brioche classica. Buono da mangiare al naturale, il pan brioche è ancora più goloso se spalmato con burro e marmellata, miele o Nutella fatta in casa. Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare un pan brioche sofficissimo!

Commenta questo articolo