Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Crema pasticcera light, più leggera e sempre buona

,
Tribù Golosa

La crema pasticcera è buonissima anche solo mangiata al cucchiaio, ed è naturalmente ottima per farcire soffici dolci. Tuttavia contiene molte calorie, ed è per questo che abbiamo pensato ad una versione leggera estiva, da non lasciarsi sfuggire. Provatela e rimarrete stupiti del risultato.

© Getty Images / keko64

Sempre buona

La crema pasticcera è buonissima anche solo mangiata al cucchiaio, ed è naturalmente ottima per farcire soffici dolci. Tuttavia contiene molte calorie, ed è per questo che abbiamo pensato ad una versione leggera estiva, da non lasciarsi sfuggire. Provatela e rimarrete stupiti del risultato: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo