Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Spumosa crema al caffé per fare colazione come al bar!

,
Tribù Golosa

La crema al caffè del bar è morbida ed areata, fatta grazie a una macchina che la mantiene fresca e spumosa. Imparate come prepararla in casa, ottenendo la stessa consistenza perfetta!

© iStock / Getty Images Plus / Diana Sklarova

Bontà unica

La crema al caffè è un'alternativa fresca e golosa al caffé, che si prende solitamente al bar. Morbida ed areata, viene fatta grazie ad una macchina specifica che la mantiene fresca e spumosa. Ricca di gusto e dalla consistenza unica si pone metà tra un caffé ed un dessert.

Con questa nostra ricetta però sarà possibile farsela in casa senza sforzi, ottenendo la stessa consistenza perfetta: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo