Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Oggi è la loro festa: 30 cose che amano (tutti) i camerieri

,
Tribù Golosa

È sempre bello cenare fuori ed essere serviti, ma non sempre ci rendiamo conto delle difficoltà di lavorare nella ristorazione. Ecco cosa puoi fare per rendere il lavoro un po' più semplice per i nostri laboriosi camerieri e cameriere.

© unplash / Kate Townsend

Giornata Mondiale dei Camerieri

Oggi 16 Maggio è la giornata mondiale dei camerieri, una data scelta per festeggiare chi svolge questa dura professione come merita. Ci hai mai riflettuto? I camerieri passano lunghe ore in piedi, devono gestire aspettative, tempi, richieste (anche le più particolari), presentare piatti e raccogliere gli ordini dei clienti. Mentre tengono tavoli ed ambiente in ordine, oltre che mantenersi gentili il più possibile verso tutti i clienti.

Tutto questo è molto duro, senza considerare che il loro stipendio non è quasi mai adeguato al loro sforzo ed alla loro professionalità. Per questa ragione vogliamo celebrarli insieme a voi presentandovi 30 azioni che vi trasformeranno in un cliente amato, 30 azioni attraverso cui esprimere gratitudine e rispetto verso chi sta cercando di farci stare bene: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo