Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La torta al cioccolato con 2 ingredienti e che si fa in 5 minuti

Di,
Tribù Golosa

Se amate i dolci al cioccolato che sono buoni, rapidi e semplici da fare avete trovato la ricetta giusta per voi. Bastano appena 2 ingredienti comunissimi, tra cui non compaiono la farina, le uova, il burro o il latte, per realizzare un dolce leggero sì, ma molto goloso che non vi deluderà.

© iStock / Getty Images Plus / Q77photo

Un dolce al cioccolato speciale

Se amate i dolci avete appena trovato una ricetta speciale, che vi sorprenderà parecchio.

Si tratta di una ricetta molto semplice per fare un dolce al cioccolato goloso e leggero, che prevede l'utilizzo di appena 2 ingredienti! Ingredienti che non sono i soliti usati per fare torte, non serviranno infatti nè farina, nè uova, nè burro nè tantomeno il latte, per realizzare questo dolce.
Siete curiosi? E fate bene perchè non vi deluderà: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crumble di mele

Fate sciogliere in un pentolino 20 g di burro. Versate una mela tagliata a cubetti e, a piacere, un cucchiaino di cannella. Aggiungete anche 20 g di zucchero, mescolate e unite il succo di mezzo limone. Una volta che le mele saranno caramellate, toglietele dal fuoco. A parte, in una ciotola, mescolate 40 g di farina con 20 g di zucchero e 30 g di burro morbido. Lavorate l'impasto con la punta delle dita fino ad ottenere un composto sbriciolato. Fate cuocere il vostro crumble in un pentolino antiaderente e, quando sarà dorato, versatelo sulle mele.

Commenta questo articolo