In forma in 20 giorni? Seguite i nostri consigli!

Sta per arrivare l’estate : ammettete che avete iniziato la vostra dieta per arrivare ad essere in forma per quando dovrete mettervi in forma, ma purtroppo per ora non state avendo grandi risultati. In effetti glin esperti lo ripetono sempre: nessuna dieta è davvero efficace se non è associata a movimento fisico regolare, anche moderato.
Correre per un’ora non significa per forza stancarsi fino ad arrivare ad imprecare pentendosi di aver deciso di fare sport. Non dovete neanche arrabbiarvi se dopo l’allenamento non vedete subito i risultati.
Gli esperti dicono che per avere dei risultati apprezzabili, è preferibile riscaldarsi prima della sessione di esercizi, soprattutto se volete fare degli addominali.
In più, grazie a questa tecnica, continuate a bruciare calorie fino a 16 ore dopo la sessione di sport.
Ecco 5 consigli per avere un corpo come lo avete sempre desiderato.
Stretching e addominali
L’errore più comune che fate durante la vostra sessione di addominali, è quando vi piegate e fate fare il lavoro alla schiena e dalle anche, al posto di far lavorare gli addominali.
E’ evidente, in quanto i vostri muscoli centrali sono più difficili da lavorare se sono tesi. Provate con questo: prima di fare gli addominali mettete un salsicciotto da palestra al livello dell’estremità delle spalle e della schiena, poi fate come per stendere la schiena ancora una volta mentre tirate su le braccia verso l’alto.
Continuate a praticare questo movimento fino a che riuscirete a tirare su la parte centrale della schiena senza provare dolore.
Idratazione, idratazione e ancora idratazione !
Quando vi sentite accalorati dopo aver fatto sport, significa che avete fatto il contrario di quello che avreste dovuto fare: gli esperti dicono che una mancanza di sufficiente idratazione gioca un ruolo negativo per il metabolismo.
Dunque, bevete i vostri 8 bicchieri di acqua al giorno! Se siete ben idratati, vi stancate meno durante la sessione di allenamento, non vi accaldate, avete maggior resistenza. Se la sessione di sport non vi lascia a pezzi, minore sarà il rischio di un fallimento nella continuità degli esercizi.
E’ consigliabile aggiungere dei Sali minerali all’acqua che bevete durante lo sport, in questo modo anche se bevete di meno, assumete comunque la giusta dose di sali minerali per essere ben idratati.
No agli snack prima di dormire
Non sapete resistere ad una fetta di pizza prima di andare a dormire... eppure, non sarà una fetta di pizza a vanificare i vostri sforzi. Mentre il vostro corpo dosa l’energia che gli serve per bruciare una certa quantità di grassi, state attenti a non aggiungere altri grassi supplementari prima di dormire, con uno snack mangiato a mezzanotte. Fate in modo di stare ben lontani dal frigo almeno 2 ore prima di andare a dormire.
Mirate ai vostri cuscinetti
Una buona notizia sul grasso depositato a livello addominale: “Le cellule grasse del vostro stomaco hanno un’attività chimica diversa rispetto ad altre parti del corpo, ed è questo che le rende più ricettive quando bruciate i grassi” ,afferma Clarifie Tongjian you,un medico che ha scoperto come velocizzare il processo di eliminazione del grasso. Puntate quindi ad allenare le zone in cui avete più bisogno. Alcuni ricercatori hanno scoperto che quando diversi individui condividono la stessa routine alimentare e la stessa attività fisica, bruciano più massa grassa rispetto a quelli che non hanno la stessa routine. Cercate di coinvolgere le vostre colleghe ad andare a correre tutte insieme 2 volte la settimana, e controllatevi a vicenda a pranzo! Sarà più divertente, vi sentirete capiti e spronati nel vostro obiettivo.
Forza ! Correte !
Svariati studi hanno dimostrato che l’esercizio migliore per attivare il processo brucia grassi, è correre almeno 30 minuti ad una velocità costante senza accelerare per forza. Cosa significa “dosare la propria forza?” : vuol dire che dovete correre ad una velocità costante durante il vostro allenamento, senza cercare di battere nessun record. Quando andate in bici o correte a piedi, imponetevi di non sforzarvi oltre il 50%-70% delle vostre capacità.
Se non vi piace correre, ancghe camminare, purchè a passo sostenuto, è efficace per dimagrire. In questo caso contate di raddoppiare il tempo di allenamento rispetto alla corsa.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
7 trucchi per preparare uno smoothie...
10 consigli per degustare la birra
5 benefici del lievito di birra
Commenta questo articolo