Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 benefici del lievito di birra

lievito

 Il lievito di birra aiuta a contrastare molte seccature della vita quotidiana. La caduta dei capelli, i problemi di regolarità intestinale, l’affaticamento... In commercio esso si trova in compresse, per facilitarne l'assunzione.  Avere una confezione di compresse di lievito di birra nell'armadietto dei farmaci o tenerlo a portata di mano nella trousse dei trucchi è quindi essenziale. Ecco i principali benefici del lievito di birra.

1. Utile contro la caduta dei capelli
Da qualche tempo, i vostri capelli si spezzano e cadono facilmente? Il lievito di birra, ricco di vitamina B8, favorisce la brillantezza e il riposo dei capelli. In una o due settimane avrete capelli più forti!

2. Evita il gonfiore
Avete un sistema digestivo un po’ capriccioso? Come risultato vi infligge dei piccoli gonfiori quotidiani? Stimolando la vostra flora intestinale, questo probiotico naturale consente una miglior digestione. Addio alla costipazione!

3. Stop alle unghie che si rompono
La vitamina B e i minerali contenuti  nel lievito di birra contribuiscono a mantenere le unghie forti.

4. Contro l’acne e l’invecchiamento
Grazie alle sue proprietà purificanti ed antibatteriche, il lievito di birra è la garantia per una pelle più sana e bella. Un piccolo consiglio: usate il lievito di birra per preparare delle maschere per il viso fatte in casa.

5. Contro lo stress
Non c’è più bisogno di provare che esistono dei legami tra cibo e stress. Ancora una volta, le vitamine B contenute nel lievito di birra sono consigliate per alleviare i sintomi dello stress.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

5 buone ragioni per integrare il miele al vostro rituale di bellezza Come preparare le rose di mele e pasta frolla