Vegetariana e felice: i segreti di Adele

Una scelta personale…
La famosa cantante Adele è riapparsa super in forma e con 30 kg di meno. Il suo viso appare splendente ed è ancora più bella di quanto non fosse. I suoi cambiamenti fisici sono stupefacenti, soprattutto se pensiamo che Adele è già mamma di un bimbo di 3 anni. Si direbbe che la gravidanza e la maternità le abbiano dato l'energia e la motivazione necessaria per cambiare il suo stile di vita.
La cantante ha raccontato al giornale « People » di non averlo fatto per seguire i dettami della moda o dello star system : ha deciso, assieme al marito, di prendersi cura di se stessa, iniziando a fare molta attività fisica, precisamente Pilates.
Come mangia Adele ?
Lo stile alimentare seguito da Adele è vegetariano : la cantante racconta di aver provato subito dei benefici nell'eliminare la carne dalla sua alimentazione ; lo stile alimentare di Adele è basato sui latticini, tanta verdura, frutta, mandorle e carboidrati. Adele ci tiene a sottolineare che ha smesso anche di fumare : stima per lei.
Molti pensano che diventare vegetariani significhi rinunciare a cibarsi in modo vario. I pregiudizi e spesso la scarsa conoscenza in materia, portano a credere che chi segue un regime vegetariano sia necessariamente qualcuno che vuole dimagrire e privarsi dei piaceri della vita ; niente di più falso !
Sicuramente è necessario documentarsi in modo serio sui nutrienti ed i componenti dei cibi che fanno parte di un'alimentazione vegetariana.
Qualche piccola informazione sullo stile vegetariano…
Il Professor Umberto Veronesi, noto oncologo e da sempre sostenitore di un regime vegetariano, offre alcuni consigli e dritte per chi voglia intraprendere un cambiamento di stile alimentare decidendo di eliminare la carne.
E' scientificamente provato il legame tra una dieta ricca di grassi saturi (grassi animali) e l'insorgenza di malattie gravi, tra cui anche il cancro. Sembra che la carne, in particolar modo quella rossa, stimoli la rigenerazione delle cellule malate in caso di tumori, e che contribuisca ad aumentare il rischio di malattie del cuore e tumori. Al contrario, frutta e verdura sono ricche di antiossidanti e vitamine che ci mantengono giovani.
Veronesi consiglia la dieta giapponese Okinawa per vivere a lungo. Inoltre, è importantissimo fare attività fisica : i vostri muscoli si manterranno tonici , come anche le articolazioni. Fare sport aiuta inoltre a regolare la respirazione e a sviluppare una certa resistenza allo sforzo fisico. La mente va tenuta occupata con attività che ci facciano sentire bene e che stimolino la curiosità.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Anguria
- Mirtilli
- Bastoncini di legno per spiedini
PROCEDIMENTO
Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti.
Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente.
Calendario culinario dell'Avvento 2013
Menù di Pasqua
Cibus : l’incontro tra start-up...
Commenta questo articolo