Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perché la PENETRAZIONE PUO' ESSERE DOLOROSA?

,
Tribù Golosa

Perché mi fa male durante la penetrazione?

Non è che non abbiate voglia del vostro bello, è solo che quando entra in azione, è come se ai piani  bassi ci si rifiutasse di aprire la porta...ed è cosi' che vi innervosite e rovinate un cosi' bel momento!


Ecco qualche trucco per risolvere da sole il problema. Se persiste, consultate ovviamente il vostro ginecologo.

 

1. La foga di passare all'atto non va d'accordo con la lubrificazione

Nella fiamma del desiderio, vi siete gettate con passione sul vostro lui, che ha risposto prontamente con foga. Il punto è che nella vostra testa siete forse ultra pronte ,ma il vostro corpicino non lo è e fa il difficile la soluzione? chiedere al vostro bello di aspettare  qualche secondo prima di iniziare la cavalcata delle valchirie! Dei preliminare un po' più spinti possono aiutarvi a sciogliere il blocco, magari in ausilio a  un buon lubrificante. Se tuttavia continuate ad avere male, non insistete! A volte si tratta del momento non adatto e l'unica soluzione è aspettare. 

 

2. Lei è contratta

Ok, solitamente succede durante i primi rapporti sessuali, ma puo'  succedere in ogni momento della vita: un momento di apprensione e di stress puio' avere ripercussioni puramente fisiche sulla vagina, che si contrae.

3. Infezioni in corso

Infezione, micosi, herpes...in caso di rapporti non protetti potete aver preso qualche infezione; rivolgetevi al vostro ginecologo, che vi farà fare i dovuti esami e vi consiglierà la terapia più adeguata per tornare a vivere una sessualità soddisfacente.

4. La maternità

Dopo il parto, puo' succedere che la vagina faccia fatica a rimettersi in sesto dopo il passaggio  del bebè; parlatene al vostro ginecologo che potrà consigliarvi delle soluzioni naturali (massaggi ed esercizi per rieducare il perineo).

5. Siete a disagio 

Eh si', una semplice mancanza di autostima in se stessi puo' essere fatale alla nostra vita sessuale! Stare male con se stessi ed imparare a fare l'amore non solo a luce spenta, ma anche sopra le lenzuola puo' bloccare il desiderio e rendere ogni tentativo di rapporto votato allo scacco. La cosa peggiore in questi casi è che più si sta male, più il dolore sarà intenso. Consultare un sessuologo puo' essere la soluzione per risolvere questo problema spinoso una volta per tutte. 

 

Crédit photo / Pinterest

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

ATTENZIONE. La FELLATIO ROVINEREBBE SERIAMENTE I DENTI! MISS ISLANDA abbandona concorso di bellezza, "mi hanno chiesto di non mangiare"