Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

SCOPRI QUANTO DEVI CAMMINARE PER PERDERE PESO!

,
Tribù Golosa

Camminare è uno dei modi migliori per perdere peso, oltre che per restare in forma e abbattere radicalmente la possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari. Infatti, una semplice camminata di 20 minuti tutti i giorni può davvero farvi tornare in forma.

PERDERE PESO CAMMINANDO

PERDERE PESO CAMMINANDO

 

Sono principalmente due i fattori che determinano il numero di calorie bruciate durante una camminata: dove si cammina e il tuo peso. Per esempio, se cammini a 2/km all'ora, puoi bruciare fino a 400 kcalorie in un'ora. Se rallenti, brucerai di meno.

Si consiglia assolutamente di prevedere una passeggiata quotidiana, anche a bassa velocità inciderà sul vostro benessere e pesoforma. Se ne avete la possibilità, meglio percorrere pendii e leggere salite per vedere maggiori risultati. Se volete essere a conoscenza delle calorie bruciate e delle distanze percorse, potete attivare il contapassi ormai incluso in tutti i telefono e dispositivi elettronici.

D'altraparte, in media una persona adulta percorre al giorno circa 7000 mila passi. Se siete quindi nella norma e pertanto siete in sovrappeso, bisognerà per vedere un risultato, cercare di aggiungerne atri 2/3000. La maggior parte delle persone brucia 300 kcal in un'ora di camminata...A voi il calcolo per raggiungere il vostro peso forma.

Non avete tempo di camminare? Qualche consiglio: non prendere più l'automobile, né l'autobus o taxi. Vai a piedi. Evita l'ascensore, fai le scale. Inoltre, cerca di ricavare 20 minuti di camminata vera a prpria al giorno. Vedrai, la differneza comincerà a farsi sentire.

Allora, pronti?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

COME PERDERE PESO DAVVERO CAMMINANDO 5 brillanti astuzie che tutti quelli  che portano i jeans dovrebbero conoscere