Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

ECCO PERCHÉ DOVRESTI SPARGERE del SALE INTORNO A CASA TUA

,
Tribù Golosa

Non ci credetere mai, ma ha dei poteri veramente efficaci! Provare per credere!

I POTERI DEL SALE

I POTERI DEL SALE

Fors e lo sapete già, molti prodotti per la pulizia della casa contegono residui di sale proprio perché questo elemento possiede qualità disinfettanti. Anche molti rimedi casalinghi sono a base di slae, per lo stesso motivo. Quindi diventa meno strano ora capire perchè questo ingrediente è fondamentale per la pulizia della casa...

Se vuoi combattere le formiche, spargi del sale nei punti in cui le hai identificate. L'invasione finirà come per magia. 

Un "sapone" naturale per pulire e sgrassare pentole e argenteria, si tramada di nonna in nonna. 

Un ammorbidente per i tuoi capi in seta, da lasciare in ammollo in acqua e sale.

Disinfettante e sapone per vetri e superfici incrostate. 

Rimedio per il mal di denti: basta fare un gargarismo di un paio di minuti con acqua calda e sale. 

Sapone per lavare le tende e i corpidivano, fodere e lenzuola. 

Conviene avere sempre del sale in casa!;)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo

Grazie a questa tecnica non ho mai più pagato per accorciare i jeans! CON QUESTO TRUCCO I VOSTRI VESTITI SMETTERANNO DI SCOLORIRSI