I CONSIGLI PER EVITARE DI LAVARSI I CAPELLI TUTTI I GIORNI
Avete l'impressione che la sera, dopo una giornata di lavoro, figli, casa, i vostri capelli siano spenti e flosci e quindi li lavate sempre? Forse sapete che dei lavaggi troppo frequenti non giovano né al cuio capelluto né alla salute dei vostri capelli. Ecco alcuni consigli pratici per farli sembrare puliti più a lungo, ed evitare di lavarli ogni giorno, "caricandoli" di prodotti.
COME AVERE CAPELLI SPLENDENTI SENZA LAVARLI TUTTI I GIORNI
1. SORVEGLIA LA TUA DIETA
Ebbene si', anche quello che mangiamo ha un impatto sui nostri capelli. Cerca di fare attenzione e di evitare soprattutto dolci e grassi, possono aumentare la produzione di sebo del cuio capelluto.
2. USA SHAMPOO SECCHI
Se il secondo giorno hai già l'impressione che i tuoi capelli siano sporchi, invece di fare uno shampoo normale, applica dello shampoo secco direttamente sulla testa. Avrai almeno altre 12h di effetto "pulito" garantito.
3. IL TERZO GIORNO FAI UNA TRECCIA
Per "prendere tempo", il giorno in cui vorresti assolutamente lavarli, faiuna treccia e resisti altre 24h. I tuoi capelli ne guadagneranno in salute.
4. SPOSTA LA RIGA
Altro espediente per distogliere l'attenzione sulle zone che si sporcano più facilemtne, sposta la riga e pettinati. Darà freschezza e movimento all'aspetto della tua testa e eviterà che gli sguardi si concentrino troppo nel punto X.
5. EVITA CHIGNON E CODE TROPPO STRETTE E PIATTE
Gli chignon tiratissimi tipo da ballerina classica non giovano se il tuo obiettivo è quello di dare l'impressione di capelli freschi di shampoo.
Fried Maltella: l'ultima frontiera...
Calendario culinario dell'Avvento 2013
Menù di Pasqua
Commenta questo articolo