Come stimolare il vostro metabolismo e perdere peso in 3 mosse
Redattore Tribù Golosa,
Malgrado tutte le buone intenzioni di voler perdere peso, spesso riuscirci non è cosi facile, spesso a causa di un metabolismo che funziona a rilento...Ecco come rimetterlo in moto.
Come dare un'accelerata al tuo metabolismo
1. Non saltare i pasti:
Nell'intento di perdere peso, alcune eprsone si infliggono pene infinite e credendo di agire bene, saltano i pasti. Invece, non mangiare per periodi prolungati causa l'effetto contrario, cioé rallenta il metabolismo e rende più difficle perdere peso.
Mangiare meno per diminuire il numero di calorie assorbite va bene, ma eliminare dei pasti interi non può che essere nocivo. Inoltre, i chili persi in questo modo saranno ripresi molto velocemente, qundi non si tratta di un metodo duraturo.
3. Avere una vita attiva:
Avere una vita che implica un'attività fisica è un elemento fondamentale se si vuole attivare il metabolismo. Praticare uno sport, fare delle lunghe passeggiate. fare le scale invece che prendere l'ascensore, scegliere di andare a piedi invece di prendere la macchina o l'autobus.
4. Bere acqua
L’idratazione è un altro elemento fondamentale, perché regola il funzionamento di organi vitali come i reni, che regolano l'eliminazione delle tossine . inoltre, assicurarsi la giusta idratazione è un buon modo di garantirsi una sensazione di pienezza e evitare di mangiare fuori pasto.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
IL TUTORIAL PER RINFORZARE I CAPELLI in...
SE BEVI QUESTA BEVANDA TUTTE LE...
4 MODI NATURALI PER FARE DEL BENE AI...
Commenta questo articolo