Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I segnali che indicano una carenza di proteine!

,
Tribù Golosa

Le proteine sono fondamentali per la costituzione dei muscoli, degli organi vitali, dei tissutie di alcuni ormoni del corpo. Sono importanti, soprattutto per la costituzione dei muscoli, ma non solo. Ecco come capire se ne assumi abbastanza o se sei in carenza..

 
Come capire se non consumi abbastanza proteine

Come capire se non consumi abbastanza proteine

1. Ti senti ansioso

Gli acidi aminoati sono fondamentali per i neurotrasmettitori che controllano l'umore. Le proteine aiutano il cervello a sintetizzare gli ormoni come la dopamina e la serotonina e contribusicono a creare sensazione di calma e positività.

2. Perdita della massa msucolare

Bisogna sapere che le proteine sono necessarie per cotruire una nuova massa muscolare ma anche per dare il giusto sprint. Quindi, un regime povero di proteine signifcia meno massa muscolare...

3. Ciclo mestruale irregolare

Una delle ragioni per uci le donne soffrono di ciclio irregolare è anche uno scarso consumo di proteine. Nei casi più difficili, questo può portare fino a sviluppare la sindrome delle ovaie policistiche, con rischi che sfocino in diabete e prediabete. 

4. Cicatrizzazione lenta

Una dieta debole in proteine significa anche una maggiore lentezza di ricostruzione per i tessuti. Le proteine infatti sono necessarie alla cicatrizzazione veloce e al benessere geenrale della pelle e dei tessuti. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Sai quante calorie bruci sbrigando le faccende di casa? Pidocchi delle piante: i rimedi naturali