Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I migliori "Antibiotici naturali" che curano infezioni e malesseri

Se nella vostra vita entrano questi "antibiotici naturali" le cose andranno ancora meglio per voi e la vostra salute sicuramente ne trarrà dei benefici sul medio e, più importante, lungo termine.

Quando stiamo male o abbiamo un disturbo pensiamo automaticamente a quale medicina prendere.
Ci sono medicine e farmaci diversi a seconda di ogni disturbo, evidentemente e quasi tutte hanno effetti collaterali a cui prestare più o meno attenzione.

Solo i rimedi naturali non presentano effetti collaterali ma anzi, benefici sul lungo termine.
Spesso pero' questi benefici si manifestano più lentamente di un farmaco tradizionale, motivo per cui probabilmente li crediamo più efficaci.

"Antibiotici" naturali

Vi presentiamo ora diversi alimenti che fungono da antibiotici naturali e che possono aiutarvi a fronteggiare diversi problemi di salute.

AGLIO
L'aglio è molto efficace nel contrastare raffreddori, influenze e mal di denti.
Mangiatelo crudo e ne godrete i benefici al massimo.

CIPOLLA
Simile all'aglio, consumare cipolla regolarmente aiuta ad alleviare il dolore, le infiammazioni, i raffreddori e le influenze.

SUCCO DI POMPELMO
Questo succo è super nel contrastare batteri e funghi.

VITAMINA C
La trovate in numerosi agrumi (arance, mandarini, ananas ecc) ed è un eccellente acceleratore del sistema immunitario, aumentandone l'efficacia.
Sarete quindi più rsistenti verso influenze ed infezioni, oltre che ritrovarvi con una pelle meglio idratata, più luminosa ed elastica.

CANNELLA
Questa spezia è a dir poco eccezionale nel far diminuire la presenza di zucchero nel sangue cosi' come nella prevenzione del diabete.

ACETO DI MELA
Quest'aceto è efficace in caso di mal di gola, funziona infatti come un antibiotico aiutando la rimozione dei germi presenti.

EUCALIPTO
Si tratta di una pianta antisettica ottima per la pelle. Vi si possono anche preparare dei the per ridurre la tosse cosi' come rimuovere funghi.

ZENZERO
Utilizzate lo zenzero in cucina, aiuta nel trattamento di influenze e raffreddori. Questa radice è efficace nel contrastare nausee e mal di stomaco

Quello che più conta

Come sempre cio' che davvero conta è lo stile di vita e quanto riusciamo a prenderci cura di noi stessi.
Una buona salute difficilmente prescinde da uno stile di vita sano: mangiare equilibratamente, fare esercizio fisico regolarmente e dormire un minimo di 6-7 ore per notte.

Certo, se nella vostra vita fate entrare questi "antibiotici naturali" le cose andranno ancora meglio per voi e la vostra salute sicuramente ne trarrà dei benefici sul medio e, più importante, lungo termine.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!

Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani. 

 

INGREDIENTI:

  • Qualche pomodorino
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • Qualche peperone grigliato sott'olio
  • Polpa di pomodoro q.b
  • 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
  • 1/3 di broccolo
  • Un po' di mais in scatola
  • Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti. 

Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.

 

Commenta questo articolo

Come leggere (tutti) i messaggi di What'sApp senza far comparire le spunte blu Limoni ghiacciati: il rimedio che ti fa star bene