Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 5 esercizi per liberarsi finalmente dei rotolini sui fianchi

,
Tribù Golosa

I rotolini sui fianchi sono decisamente antiestetici. Se le avete provate tutte, senza ottenere risultati, forse è giunta l'ora di tentare con questi esercizi da fare comodamente a casa. 

5 esercizi facili

5 esercizi facili

Addominali 
 Stesi a pancia in su e con le gambe flesse, sollevate il busto e ruotatelo verso destra; tornate in posizione, quindi ruotate il busto verso sinistra. State attenti a non sollevare gambe e piedi. Ripetere per 3 serie da 15. 


Torsioni
Seduti a gambe incrociate, girate il busto verso destra e poi verso sinistra, tenendo la schiena dritta e mantenendo gli addominali contratti. Seguite il movimento con la testa e ripetete 3 serie da 15 esercizi l'una. 

Crunch obliqui
A terra con le gambe leggermente piegate, appoggiate il piede sinistro sul ginocchio destro mantenendo il braccio sinistro steso per terra ed il destro piegato sotto la nuca. Tenete la schiena ben appoggiata, sollevate le spalle provando a toccare il ginocchio sinistro con il gomito destro. 

 

 

Oscillazioni

Stesi a pancia in giù, con i fianchi ed i palmi delle mani in alto, tirate su le gambe e muovetele alternativamente avanti ed indietro. Ripetere 3 serie da 15 esercizi. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Rotolini di pasta sfoglia agli asparagi

Questi rotolini agli asparagi sono un'idea sfiziosa e scenografica per presentare gli asparagi in modo originale. Sono sfiziosi e semplici, una ricetta imperdibile per conquistare i tuoi ospiti. 

 

 

 

INGREDIENTI :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • Pesto alla genovese q.b
  • 12 asparagi verdi
  • 12 fette di prosciutto crudo
  • 1 tuorlo d'uovo per spennellare

 

 

PREPARAZIONE : 

Incidere la pasta a metà nel senso della larghezza, creando due mezzelune, quindi ricavare circa 12 rettangoli. 

Spalmare il pesto su ogni rettangolo. Nel frattempo far bollire gli asparagi verdi per qualche minuto, e scolarli ancora croccanti. 

Arrotolare una fetta di prosciutto attorno ad ogni asparago, lasciando libera la punta. 

Arrotolare i rettangoli di pasta attorno ad ogni asparago, sempre lasciando libera la punta.

Adagiare i rotolini sulla placca del forno, distanziati l'uno dall'altro. Spennellarli con il tuorlo d'uovo e fare cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa. 

 

Commenta questo articolo

Come rialzare le palpebre cadenti Come far tornare BIANCHI i vostri cuscini INGIALLITI