Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 bevande che fanno bene al fegato e che ti fanno perdere peso

Vi piacerebbe dimagrire senza nessuno sforzo? Mettiamoci il cuore in pace: è impossibile. Quello che però si può fare, è darsi degli aiutini durante la dieta che oltre ad accelerare la perdita di peso, depurano anche il fegato.

Le bevande che ti fanno bene al fegato

Le bevande che ti fanno bene al fegato

Dimagrire non significa solo " mangiare meno", ma anche conoscere cosa mangiamo e saper scegliere quegli alimenti che ci depurano, perché puliscono gli organi interni e li aiutano a funzionare meglio. Ecco cinque bevande che abbinate a una giusta alimentazione, ti aiutano a perdere peso.

1. Camomilla

Sappiamo tutti che la camomilla ha effetti calmanti e rilassanti, ma sapevate che ha anche un grande potere antiossidante, che agiscono direttamente sul fegato, depurandolo? Bere una camomilla prima di andare a dormire può essere un'ottima abitudine da mantenere

2. Acqua calda e limone

Il succo di limone è un toccasana perché oltre che buono, è estremamente disintossicante per il fegato. Prova a bere un bicchiere di acqua calda e limone per tre settimane, vedrai i risultati sul tuo umore e sulla tua linea. 

3. Acqua di avena

Mettete in ammollo per almeno 7 ore dell'avena, poi filtrate l'acqua.  I residui di questa pianta erbacea sono ricchi di vitamine, fibre e minerali, un vero toccasana per corpo e mente

4. Infuso di zenzero e limone

Le virtù del limone sono conosciute, e se abbinate allo zenzero danno come risultato una vera e propria bomba di benessere. Lo zenzero ha un effetto antinfiammatorio, termogenico e contrasta il dolore addominale. 

5. Té alla menta

Basta far bollire qualche fogliolina di menta in acqua bollente e lasciarla in infusione qualche minuto. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questo articolo

Prepara questo delizioso secondo piatto di pesce che ha conquistato i miei ospiti I consigli di bellezza da 30 secondi che ti fanno sembrare 10 anni più giovane