Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

RIPARA CASA: come cancellare i graffi sul legno

,
Tribù Golosa

Abbiamo trovato un trucco semplici per riuscire in quella che forse abbiamo sempre considerato come una "missione impossibile": togliere i graffi dal legno (senza spendere una fortuna)!

Abbiamo trovato un trucco semplici per riuscire in quella che forse abbiamo sempre considerato come una "missione impossibile": togliere i graffi dal legno!
Non credete pertanto a chi vi dice che è impossibile e, prima di richiedere l'aiuto di un professionista, provate voi stessi a risolvere il problema.

Probabilmente ne resterete più soddisfatti e non spenderete una fortuna.

Come togliere i graffi dal legno

I suggerimenti che c'apprestiamo a fornirvi sono utili per graffi leggeri o più profondi su legno laccato (naturale o opaco).

GRAFFI LEGGERI
Utilizzate un "lucidante pigmentato" per mobili utilizzando un panno morbido e pulito e passatelo lentamente.
I graffi più leggeri spariranno.

GRAFFI PIÙ PROFONDI O BORDI SCIUPATI
Se il gioco si fa un po' più duro o se di mezzo ci sono dei mobili scheggiati, non perdete le speranze ma munitevi di "pennarello marker di ritocco" di un colore corrispondente e coprite i segni dell'usura.

GRAFFI PROFONDI
In casi difficili vi consigliamo d'utilizzare la "cera" della tonalità del legno graffiato.
Si tratta normalmente di bastoncini che occorre passare sui graffi, come fossero dei gessetti, e lasciare che si consolidi per 2-3 minuti.
Una volta che la cera avrà saturato il graffio passare un panno pulito per togliere la cera in eccesso.


Se infine i vostri graffi non sono trattabili rivolgetevi ad uno specialista che saprà certamente aiutarvi a valutare altre soluzioni.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Basta comprare la mozzarella: da oggi si prepara in casa! Ecco come stimolare il sistema linfatico e migliorare la circolazione sanguigna