Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Elimina il grano dalla sua dieta, ecco cosa succede

Questa ragazza ha eliminato all'improvviso dalla propria dieta il grano e tutti i suoi derivati, le conseguenze che questo gesto ha avuto sul suo corpo sono imprevedibili... 

Ecco cosa succede se elimini il grano dalla tua dieta

Ecco cosa succede se elimini il grano dalla tua dieta

Per decenni ci è stato detto che dovremmo mangiare da due a tre porzioni di cereali interi ogni giorno e che i derivati dal grano costituiscono una parte essenziale di una dieta equilibrata, per cui sono stato seriamente confuso quando ho appreso che, secondo molti, il grano è una della maggiori cause, insieme allo zucchero, delle condizioni croniche che affrontiamo oggi. 


Il grano moderno è il "veleno cronico perfetto", hanno notato il dottor William Davis, autore della pancia del grano (e di alcuni altri esperti sanitari). Davis ha spiegato a "CBS This Morning", che il grano non è il grano che consumava la mia nonna: "Si tratta di un grano alto da 18 pollici creato dalla ricerca genetica negli anni '60 e '70. Questa cosa ha molte nuove caratteristiche che nessuno ti ha detto, come c'è una nuova proteina in questa cosa chiamata gliadina. Non si tratta del glutine o delle intolleranze che il glutine può causare. Ma della gliadina, questa sostanza che ingeriscono tutti coloro si nutrono quotidinianamente di pane, pasta, biscotti, etc. Si tratta di veri e propri oppiacei nel tuo cervello e nella maggior parte delle persone stimola l'appetito.

Ecco le reazioni che ho riscontrato nel mio corpo dopo aver eliminato il grano dalla mia dieta

  • Più energia
  • Perdita di peso
  • Abbassamento del tasso glicemico 
  • Digestione più facile
  • Abbassamento della pressione sanguigna
  • Migliore funzionamento cognitivo
  • Meglio qualità del sonno
  • Minore stress
  • Migliore livello di trigliceridi

Ovviamente non sto consigliando a tutti di eliminare drasticamente il grano e suoi derivati dalla vostra dieta, di punto in bianco. Ma se soffrite di uno dei sintomi sopraelencati, potrebbe essere utile consultare un medico che forse vi proporrà una parziale riduzione di questo elemento dalla vostra dieta.  

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti

 

Commenta questo articolo

La girandola alla Nutella che illuminerà le vostre merende La tisana sgonfia-pancia che funziona solo se...