Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Unisce 2 ingredienti alla banana per ottenere un rimedio naturale contro la tosse

Si tratta di una ricetta semplice e 100% naturale. Basterà un cucchiano al giorno per togliersi la tosse e il mal di gola di torno!

Mal di gola

Mal di gola

Soprattutto durante l'inverno ed i cambi di stagione possiamo prendere freddo e, come conseguenza, ritrovarci con la gola infiammata e soffrire di tosse. Un disturbo fastidioso che non è sempre facile da guarire.

Rimedio a base di banane

Rimedio a base di banane

C'è un rimedio naturale che non mancherà di dimostrasi efficace ed apprezzato da molto tempo in diverse culture. L'ingrediente principale saranno 2 banane mature che dovrete tagliare a pezzetti, utilizzando un coltello in plastica.

Cuocete in acqua

Cuocete in acqua

Cuocete le 2 banane in acqua bollente per 30 minuti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Infine miele

Infine miele

Aggiungete ora 2 cucchiaini di miele e mescolate bene. A questo punto il composto sarà terminato. Vi consigliamo di mangiarne un cucchiaino al gionro fino a che il mal di gola e la tosse non saranno sparite. Vedrete che non ci vorrà molto tempo e che il mal di gola passerà molto presto.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo

Prepara una torta brownie alla Nutella: buona, che più buona non si puo' ! La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa