Questi alimenti puliscono completamente il corpo: depurati in pochi giorni
Questi alimenti che vi presentiamo non sono solo buoni per le preparazioni dei vostri piatti ma anche indicati specialmente per le loro caratteristiche depurative.
© Thinkstock
Cipolle
Aiutano a prevenire malattie gastrintestinali e chi è incline a soffrire di dissenteria, crampi e costipazione di stomaco troverà beneficio.
©Adobe-Stock-Michel_lanson
Mele
Le pectina contenuta nelle mele è uno stimolante del sistema nervoso e contribuisce alla depurazione dell'apparato circolatorio.
© Thinkstock
Pomodori
La vitamina C e i sali minerali contenuti nei pomodori rinforzano la salute della pelle e ne rallentano l'invecchiamento.
© Thinkstock
Sedano
Batteri e microbi sono facili "prede" del sedano che, inoltre, contiene vitamina K, utilissima per il rafforzamento del nostro sistema scheletrico.
© Thinkstock
Limone
Il limone è una vera e propria miniera di proprietà benefiche: contiene infatti antitossine, antiossidanti e moltissima vitamina C.
I suoi effetti sulla depurazione del sangue e sul rafforzamento intestinale sono benefici.
©Thinkstock.com
Uva
Nota per le sue caratteristiche diuretiche e lassative, aiuta cosi' a mantenere pulito il tratto intestinale, oltre a prevenire blocchi arteriosi.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
14 ASTUZIE PRATICISSIME che ti...
Tecniche di cucina
Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani.
INGREDIENTI:
- Qualche pomodorino
- 1/2 cipolla di Tropea
- Qualche peperone grigliato sott'olio
- Polpa di pomodoro q.b
- 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
- 1/3 di broccolo
- Un po' di mais in scatola
- Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare
PROCEDIMENTO:
Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti.
Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.
Commenta questo articolo