I 4 errori che ti impediscono di avere il corpo che sogni
Se nonostante un'attività fisica regolare e un'alimentazione attenta, non riesci a ottenere dei risultati, forse c'è qualche piccola cosa da cambiare. Spesso sono i dettagli a fare la differenza: ecco gli errori più comuni dalle conseguenze più dannose.
©Thinkstock
Gli errori da evitare per ottenere risultati visibili
1. Mezz'ora di cardio sì, un'ora e mezza no
Molte persone sono sicure che la cardio faccia bene al cuore. Tuttavia, deve essere fatto con misura. Questo tipo di esercizio se protratto troppo a lungo, può avere un effetto negativo sul sistema cardiovascolare. Si consiglia quindi di non esagerare con questo tipo di esercizio: mezz'ora dovrebbe essere sufficiente
2. Le bevande energetiche no, acqua si
Le bevande energetiche in generale, sono più nocive che benefiche per il tuo corpo. Soprattutto se li consumi durante o subito dopo allenamenti intensivi. Quello che accade è che, oltre ai minerali, contengono una grande quantità di zucchero. Per questo motivo, è meglio non consumare queste bevande.
3. Idratarsi durante l'esercizio
Molte persone preferiscono non idratarsi mentre fanno esercizio, ma questo non è corretto. Il corpo perde molti liquidi durante l'allenamento, e quindi è necessario garantirgli la giusta idratazione di cui ha bisogno.
4. Mangiare un'ora e mezza prima di fare allenamento
Esercitarsi a stomaco vuoto o subito dopo aver mangiato non è l'ideale. In questa situazione aumenta il rischio che, a causa della stanchezza o della digestione, l'esercizio fisico non venga svolto correttamente. L'opzione migliore è mangiare almeno un'ora e mezza prima di andare in palestra.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Metodo Montessori: perché e come...
Benessere: pesce 3 volte a settimana...
I cibi amici della tua salute intima
Commenta questo articolo