Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dagli USA arriva la Fodmap, la dieta della pancia piatta

,
Tribù Golosa

Promette di perdere due chili in dieci giorni e arriva dritta dagli States. Si tratta della Fodmap. Vi dice niente? Allora leggete qui :)

Dieta Fodmap, per avere una pancia piattissima in due settimane

Dieta Fodmap, per avere una pancia piattissima in due settimane

La dieta Fodmap funziona in dieci giorni. Negli Stati Uniti è già nota tra quelli che vogliono dimagrire o per chi vuole semplicemente mantenersi in forma. Seguendo questo regime alimentare in modo costante e per un tempo limitato, si perde il grasso addominale, si elimina il gonfiore e gli altri problemi intestinali. Gli esperti dichiarano che questo regime alimentare va seguito per otto settimane. Bisogna, però, essere costanti, se si vogliono ottenere i giusti risultati. Questa dieta si basa su un’alimentazione ipocalorica e ipoglicemica. Nella prima fase si vanno ad eliminare tutti i cibi ad alto contenuto glicemico. Nella seconda si va, invece, a reintegrarli. Il grano e il ferro vengono sostituiti con il riso e la quinoa. Alcuni tipi di frutta e verdura dovranno, però, essere eliminati, poiché contengono troppo fruttosio. Stiamo parlando dell’avocado, delle mele, pere, pesche, nespole, susine, albicocche, ciliegie, angurie, del mango e dei fichi. Per quanto riguarda le verdure, è necessario evitare: la cipolla, l’aglio, i cavoli, la cicoria, il radicchio, i porri e gli asparagi. Gli alimenti che sono ammessi sono: carne e pesce, bevande vegetali, frutta e verdura, avena, riso, quinoa, tapioca, mais, patate e gli alimenti senza lattosio. Invece, i cibi che vanno evitati sono: i cereali, i latticini e i legumi.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta

Commenta questo articolo

Come pulire il lavandino e liberare lo scarico in modo naturale I 5 cibi con poche calorie che ti aiutano a bruciare il grasso e a perdere peso più in fretta