Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le cose che non dovresti mai fare a stomaco vuoto

Lo stomaco è un organo delicato, che può provocare anche fastidiosi problemi se non è trattato con le dovute precauzioni. Ecco cosa è meglio evitare a stomaco ;)

Cosa evitare a stomaco vuoto

Cosa evitare a stomaco vuoto

Bere caffè

Tantissime persone nel mondo iniziano la giornata con il caffè, eppure non si tratta di un'abitudine molto salutare. Se proprio non potete fare a meno del caffè appena svegli, cercate di mandar giù un frutto e due biscotti secchi, anche se siete di quelli dallo stomaco veramente chiuso, ne gioverete.  

Bere alcool

In Italia c'è l'abitudine di accompagnare l'alcool con del cibo più che in altri paesi del Nord; tuttavia, anche se si tratta solo di una birra, meglio sempre non ingerirla se non si ha mangiato un boccone, che sia un tramezzino o un tagliere di formaggi o salumi con del pane. Oltre al mal di stomaco, eviterete anche il mal di testa...Uomo avvisato :)

Prendere antidolorifici

Quasi tutte le medicine è consigliabile assumerle dopo aver mangiato, ma soprattutto gli antidolorifici a base di ibuprofene. Infatti è risaputo che possono alla lunga provocare bruciori di stomaco e ulcere. Basta mangiare un pezzo di pane prima di prenderlo, e il gioco è fatto.

Agrumi

Gli agrumi come le arance o il limone fanno molto bene alla nostra salute, ma non dopo le sedici del pomeriggio, e non a stomaco vuoto, altrimenti acidità assicurata :)

Fare esercizio fisico

Si consiglia sempre di mangiare un'ora prima di mettersi a fare sport, per assicurarsi la giusta riserva di energia senza pertanto addormentarsi durante la digestione

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo

La prima figura che riconosci dice quale paura si nosconde nel tuo inconscio Gli esercizi per tonificare la pancia che puoi fare da seduto