Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le ballerine classiche svelano i segreti per una forma perfetta!

,
Tribù Golosa

Il mondo del balletto classico è conosciuto per essere uno degli ambienti più rigidi in assoluto, vero, ma poi ci sono comunque dei segreti per mantenere la forma; Vi sveliamo quelli delle ballerine ;)

I segreti delle ballerine per rimanere in forma 

I segreti delle ballerine per rimanere in forma 

1. Diluire le bevande alcoliche con acqua

Doppia ragione per farlo: abbassare il tasso calorico, e ridurre quello alcolico. L'indomani, la vostra testa vi ringrazierà...e anche la linea ;)

2. Non evitare per forza i tuoi cibi preferiti, piuttosto gestisci la quantità

Alla lunga, privarsi completamente dei propri cibi preferiti non è una strategia che paga. Si rischia infatti di cedere ogni tanto e fare una strage, oltre che vivere male una quotidianità priva dei nostri cibi preferiti. Quindi, le ballerine sono d'accordo: meglio mangiarne meno in quantità, ma ogni tanto concedersi quello di cui si ha voglia senza sensi di colpa. per esempio, se il vostro piatto preferito è un hamburger con le patatine, magari si può accompagnarlo con un'insalata invece che con le patatine fritte, ma ogni tanto si può fare.

3. Vai di sushi

Un pasto che di solito mette tutti d'accordo,di cui si può esagerare, ok, ma nei limiti. Gli sportivi, e le ballerine non fanno eccezione, lo adorano ed essendo composto di riso e di pesce crudo, appaga il gusto senza rovinare la linea!

 

4. Bere acqua lontano dai pasti

Bere due litri d'acqua al giorno è una raccomandazione generale che funziona per tutti. Eppure, comunque è meglio farlo lontano dai pasti, per "assecondare" una sensazione di pienezza e per permettere di idratarci meglio senza impedire la digestione.

 

5. Fai porzioni più piccole

Se vuoi perdere peso, come detto precedentemente, piuttosto che rinunciare completamente a degli alimenti, ridurre le quantità. Se siete dei fanatici della pastasciutta, per esempio, nessuno vi può impedire di mangiarne 70gr una volta al giorno, magari condita con delle verdure ma comunque...

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Un nuovo modo di fare l'omelette: risparmia tempo, sporca meno pentole ed è un delizia per i sensi! Colazione da Tiffany? Ora si può fare davvero