La dieta purificante del limone per affinare i fianchi
La dieta del limone è ottima per purificare il corpo, eliminare le tossine e snellire i fianchi. In pochi giorni avrete la pancia decisamente meno gonfia, ed i fianchi più snelli. Si tratta di una dieta da seguire solo per un breve periodo di tempo, e da non adottare a lungo termine, a causa della sua restrittività.
© Thinkstock
purificati e perdi peso con il succo di limone
La dieta purificante del limone è conosciuta nello specifico anche oltre oceano , dove viene seguita anche da molti personaggi famosi. Si tratta di un regime alimentare che sfrutta i benefici del limone e le sue proprietà:
- Il limone accelera il metabolismo
- Migliora le difese immunitarie e regolarizza i livelli di colesterolo nel sangue
- Non è adatta a chi soffre di intolleranze , patologie ed allergie
Il menù della dieta del limone si basa sul consumo soprattutto di limone e limone ottenuta da limoni biologici e mescolando acqua e spezie come la cannella o lo zenzero,a piacere, ottime per eliminare l'eccesso di adipe sul ventre e sui fianchi.
colazione
Si inizia la mattina bevendo un bicchiere di acqua e limone a stomaco vuoto. La colazione è composta da una macedonia di frutta fresca senza zucchero, con l'aggiunta di una manciata di frutta secca come mandorle e noci.
Metà mattina
A metà mattina prendete un frutto ed un bicchiere di limonata.
Pranzo
A pranzo optate per una zuppa di legumi con succo di limone , un'insalata mista e 50 g di pane integrale.
Merenda
La merenda del pomeriggio: verdure miste crude e non condite (carote e sedano).
Cena
Per la cena optate per una fettina di carne o di pesce magro condito con un po' di succo di limone ed olio EVO.
Prima di andare a letto
Dopo la cena concludete con un bicchiere di limonata. Questa dieta del limone purifica il corpo, favorisce il buon funzionamento del transito intestinale e regola gli zucchero nel sangue; il limone gioca un ruolo importante anche nella normalizzazione del livello di zucchero nel sangue.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
14 ASTUZIE PRATICISSIME che ti...
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- La buccia di 1 limone BIO
- 180 ml di succo di limone
- 60g di zucchero
- 3 uova
- 180g di cioccolato bianco
PROCEDIMENTO:
Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.
Commenta questo articolo