Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come usare il limone per eliminare le macchie della pelle ed avere una carnagione brillante

,
Tribù Golosa

Sei stanca di quelle macchie che rendono la tua pelle disomogenea? Prova questa maschera al limone e miele per attenuare le macchie della pelle: è davvero efficace, e potrai vedere i primi risultati dopo poche settimane. 

la maschera al limone davvero efficace

la maschera al limone davvero efficace

Il succo di limone è noto per attenuare le macchie della pelle: ne bastano poche gocce  prima di andare a dormire per notare in poco tempo l'attenuarsi delle macchie scure sul viso. 

 

Potrete unire un po' di acqua di rose al succo di limone  per ingentilirne la consistenza. 

 

Il succo di limone, associato al miele che ammorbidisce e rigenera la pelle, potenzia le proprietà schiarenti ed astringenti del succo di limone. 

 

 

Mescolate insieme il succo di limone con il miele, creando una maschera super efficace che elimina le macchie della pelle, la nutre e la ringiovanisce. 

 

 

Maschera per eliminare le macchie dalla pelle

  • Mescolare il succo di 1 limone con 2 cucchiaini di miele BIO
  • Lasciar riposare per 10 minuti.

 

 

Come applicare la maschera ?

  • Applicare sulle zone interessate
  • Lasciare in posa per 30 minuti.
  • Ripetere la maschera 1 volta la settimana

 

In commercio ci sono molti  prodotti che possono aiutare ad eliminare le macchie della pelle, ma questo rimedio al limone e miele è completamente naturale e molto più economico. 

 

 




Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

7 capi di abbigliamento che gli stilisti consigliano di eliminare dal proprio guardaroba : invecchiano di 10 anni La dieta giapponese per una figura sottile