Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta giapponese per una figura sottile

,
Tribù Golosa

Vi siete mai chiesti come sia possibile che le giapponesi sembrino sempre più giovani e sempre così sottili? Vi sveliamo la loro dieta...

la dieta giapponese del mattino

la dieta giapponese del mattino

Quando il famoso dietologo Hitoshi Watanabe ha presentato la sua dieta del mattino a base di banane nel suo libro "The morning banana diet", è diventato un successo mondiale. È estremamente facile e non richiede di stravolgere le nostre abitudini alimentari, ma solo per mangiare banane al mattino e bere acqua a temperatura ambiente.

Il Dott. Watanabe ha cercato infatti un modo per perdere peso in molti modi e nessuno aveva avuto effetti positivi, finché, insieme a sua moglie Sumiko, farmacista, non sono riusciti a trovare quello che ha dato i risultati desiderati.

La coppia ha creato un metodo, noto come Morning Banana Diet, che ha aiutato molte persone a risolvere finalmente il problema con chili in più.

La loro soluzione era semplice e facile: dovresti mangiare una banana fresca e bere un bicchiere d'acqua non appena ti svegli al mattino, e non mangiare nulla fino a pranzo.

Le banane sono ricche di amido resistente che stimola attivamente il processo di perdita di peso. Non si scioglie nell'intestino tenue e va direttamente nell'intestino crasso dove inizia il processo di fermentazione. Viene trasformato in acidi grassi a catena corta dai batteri, e quindi nutre le cellule e migliora la funzione sana del tratto gastrointestinale. Dovresti mangiare tante banane quante ne hai bisogno per sentirti pieno, ma il Watanabe raccomanda di evitare di sovraccaricare lo stomaco e seguire la regola di 80/20. Ciò significa che 8 parti di uno stomaco pieno vanno per l'individuo e 2 parti vanno per il medico, quindi mangiano solo l'80% del pasto servito.

Quindi, mangia una banana e aspetta 20 minuti. Se dopo 20 minuti hai ancora fame, allora mangiane una seconda.

Il consumo di acqua calda stimola il metabolismo.

Watanabe suggerisce di evitare latte e alcol durante la dieta e raccomanda che l'ultimo pasto della giornata venga consumato entro le 20:00. Poiché la privazione del sonno porta alla perdita di peso, assicurati di andare a letto prima di mezzanotte.

Puoi mangiare quello che vuoi per cena e pranzo, nelle quantità raccomandate, e tra i pasti, mangiare un po 'di frutta. Visto, non sembra così difficile:)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Come usare il limone per eliminare le macchie della pelle ed avere una carnagione brillante Scegli un albero per scoprire cosa cambierà con l'anno nuovo