Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 6 segni nascosti di un ipocrita e come comportarsi

Di,
Tribù Golosa

Alcuni comportamenti possono aiutarci a smascherare gli ipocriti: per sapere come fare ad allontanarli devi riconoscerli, innanzitutto!

smascherare un ipocrita è facile

smascherare un ipocrita è facile

 

1. danno rispetto 

Gli ipocriti riescono a portare rispetto solo a qualcuno da cui possono avere qualcosa come tornaconto. Una persona sincera , invece, rispetta tutti indipendentemente  dalla posizione sociale o dal ruolo ricoperto.

 

 

2. le critiche

Le persone ipocrite sono solitamente molto insicure: questo è il motivo per cui un ipocrita non si complimenta troppo con gli altri, in quanto fare un complimento a un altro  non puo' che sminuire l'ipocrita. 

 

 

3. i pettegolezzi

Uno studio sembra dimostrare che chi tende a fare molti pettegolezzi, conduce generalmente una vita più insoddisfacente. Dedicarsi al gossip e parlare delle vite degli altri fa sentire superiore l'ipocrita.

 

 

4. niente è disinteressato

L'ipocrita pensa sempre a se stesso, e fa qualcosa solo se crede di poter trarne un vantaggio. Le persone sincere, invece, amano donare agli altri molto spesso solo per il piacere di dare, senza aspettarsi nessun tipo di tornaconto. 

 

 

 

5. attirare l'attenzione

Dietro qualcuno che  si elogia continuamente, si nasconde un ipocrita che desidera l'attenzione degli altri ad ogni minimo successo raggiunto, e in ogni situazione. La persona sincera è preoccupata solo di quello che pensano le persone che gli stanno a cuore. 

 

 

6. vogliono far sempre colpo sugli altri

E' normale cercare di  avere l'approvazione e di fare colpo sugli altri, ma quando questo atteggiamento diventa quotidiano ed arriva a fare parte della personalità della persona in questione, ci troviamo di fronte ad un ipocrita. 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

I 10 alimenti che il vostro cane non dovrebbe MAI mangiare Fai attenzione: 10 segni che indicano che devi assumere più magnesio