Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I cibi da integrare nella tua dieta per avere un metabolismo velocissimo

Di,
Tribù Golosa

I cibi da integrare nella tua dieta per avere un metabolismo velocissimo

 

Mele e pere

Mele e pere non dovrebbero mai mancare perché hanno un bassissimo contenuto calorico e perché sono in grado di accelerare il metabolismo. Uno studio ha osservato il processo di dimagrimento di alcune donne in sovrappeso, le quali assumevano ogni giorno 3 mele o 3 pere: la ricerca ha confermato che questi due frutti aiutano la perdita di peso.  

Zuppe e vellutate

Chi mangia regolarmente zuppe tende anche ad ingrassare di meno: infatti, iniziare un pasto con un piatto di zuppa spinge ad ingerire successivamente meno cibo solido grazie all'effetto saziante della combinazione di elementi solidi e liquidi della zuppa. La conseguente riduzione del quantitativo di cibo ingerito giornalmente contribuisce a velocizzare il metabolismo. 

Thé verde

Tra i tanti benefici del te verde c'è anche quello di velocizzare il metabolismo: le foglie di tè verde possiedono numerosi antiossidanti, aiutano a diminuire gli zuccheri nel sangue, a bruciare più grassi e a ridurre i segni provocati dalla cellulite. 

Pepe nero

Spezie come il pepe nero, i semi di senape e l'aglio in polvere sono in grado di tenere alto il metabolismo. È stato visto inoltre che chi mangia speziato tende a bruciare un quantitativo maggiore di calorie. 

Frutta

Frutta come arance, limoni, pompelmi e mandarini aiutano a bruciare grassi e a mantenere alto il metabolismo. Un altro beneficio molto importante di questi frutti è quello di introdurre nel corpo la vitamina C, che a sua volta esercita un controllo sulla quantità di insulina prodotta. 

 Omega tre

I grassi acidi Omega 3 sono presenti in alcuni tipi di pesce, come il salmone e il merluzzo ma anche in altri alimenti, come le noci, ne contengono in quantità. Questi cibi sono in grado di velocizzare il metabolismo perché riducono la produzione di un ormone chiamato leptina, che invece lo rallenta.

Peperoncino

Probabilmente guarderete più di buon occhio il peperoncino ora che saprete che questo alimento è in grado di velocizzare il metabolismo del 25% in più.  I peperoncini aumentano la circolazione sanguigna e consentono di bruciare grassi più velocemente. Ce ne sono di vari tipi, anche di meno piccanti se proprio non li tollerate! 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

"Star Wars: Gli ultimi Jedi" esce il 13 dicembre, le ricette per gli appassionati I 10 usi dell'aceto di vino per pulire la casa a fondo