Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Olio & limone: i 5 incredibili benefici di questa miscela

,
Tribù Golosa

Sia l'olio che il succo di limone sono ingredienti naturali che portano moltissimi benefici al nostro organismo e alla nostra beauty routine. Se poi li mescoli, il potere è raddoppiato. Scopri come !

Olio e limone, la miscela perfetta

Olio e limone, la miscela perfetta

1. Combatte la stitichezza – Questa combinazione aiuta a lubrificare la mucosa digestiva e migliora la funzione della vescica.

2. Migliora la circolazione sanguigna, combatte il colesterolo

3. Mantiene il fegato e la cistifellea equilibrata

4. Combatte i dolori reumatici – Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, ogni mattina prima della colazione un cucchiaino di questo semplice preparato aiuta infatti ad eliminare i dolori fastidiosi.

5. Rafforza la pelle, le unghie e i capelli – Basta impregnare della sostanza preparata queste parti del corpo per 10 minuti prima di andare a letto

6. Controlla ed elimina la forfora e tratta i disturbi della pelle

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

ATTENZIONE: dal 31 dicembre What'sApp smetterà di funzionare su questi smartphone Ecco perché dovresti spalmarti i piedi con il Vicks ed andare a dormire con i calzini