Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ecco perché la psicologia dei colori in casa ti aiuta ad essere più felice

,
Tribù Golosa

Se sei spesso stressato nel tuo salotto o hai problemi ad addormentarti nella tua camera da letto, il problema potrebbe non dipendere da te.

Potrebbe essere il momento giusto per pensare a ridipingere i muri di casa . I  colori  possono influenzare il nostro stato emotivo, e anche se non ci sono regole stabilite, la scelta dei colori da dare alle stanze dovrebbe corrispondere allo stato d'animo che ricercate in esse. La cucina è lo spazio che usate per rilassarvi cucinando? Dipingetela con colori pastello rilassanti.  Oppure è piuttosto la zona della casa in cui vi intrattenete con gli amici ? Dategli vita con un bel rosso brillante. Insomma, la scelta dei colori è arbitraria, ma deve corrispondere allo stato d'animo che volete provare. 

ad ogni stanza il suo colore

ad ogni stanza il suo colore

Se sei spesso stressato nel tuo salotto o hai problemi ad addormentarti nella tua camera da letto - buone notizie, potresti non essere tu. Potrebbe essere solo il momento di ripensare il colore dipinto sui muri. Abbiamo discusso prima di come il colore può influenzare il nostro stato emotivo, e mentre non ci sono regole stabilite per le quali la tonalità appartiene a quale stanza, quella scelta deve corrispondere al tono ti piacerebbe impostare. La cucina è il tuo spazio solista per cucinare e meditare? Vai con pastelli morbidi e rilassanti. È la tua zona di intrattenimento? Dagli un po 'di vita con un rosso brillante. Una volta che conosci l'atmosfera che stai cercando, usa il nostro strumento per la ricerca dei colori appena aggiornato (ora puoi cercare per stanza!) Per trovare l'ispirazione nel nostro enorme archivio di House Tours.

 

 

Ingresso:
Se vuoi fare di più la festa : metti dei colori più accesi, per mettere i tuoi amici a loro agio al momento in cui iniziano ad entrare per iniziare a fare la festa. Se vuoi un'entrata che sia accogliente  ed al tempo stesso seria, usa colori neutri.

 

 

Soggiorno
Se vuoi mantenere la pace: il blu navy è elegante e sofisticato. 
Se vuoi un ambiente fantasioso : opta per una vernice rosa o arancione.


Cucina
Se vuoi un tocco scintillante: il rosso vibrante è perfetto per la cucina, un ambiente estremamente vivace. 

Se vuoi più tranquillità: cerca tonalità blu chiaro o verde menta. 


Sala da pranzo
Se vuoi sorridere di più: dipingi la stanza di un giallo caldo.
Se vuoi più eleganza: scegli un color rosa prugna. 

 

Bagno
Se vuoi mantenere la calma: scegli un grigio tenue, che conferisce un'atmosfera rilassante simile a quella di una spa.


Se vuoi più intimità: dipingi  i bagni con tonalità calde.


Ufficio
Se vuoi trovare l'ispirazione: dipingi il muro di un verde audace; gli studi dimostrano che guardare questo colore può innescare la creatività.
Se vuoi più gioia: scegli uno spazio di lavoro giallo.

 

Ci sono stanze nella vostra casa che andrebbero ridipinte per dare loro un tocco più adeguato, che vi possa far sentire più a vostro agio?

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Dimagrire con la dieta dell'ananas e dell'aloe vera L'ingrediente che ti fa perdere peso in soli 5 giorni